Brunico, Tipworld ha chiuso con bilanci positivi

Oltre 18 mila visitatori per la fiera dedicata al settore alberghiero e alla casa



L'edizione 2014 di Tipworld, la fiera specialistica dell'hotellerie e della casa, che da ormai cinque anni si svolge a Brunico sotto l'egida della Fiera di Bolzano, si è chiusa con la soddisfazione di tutti i partecipanti.

Nonostante al termine dei quattro giorni il numero dei visitatori, fermo a 18 mila 800 paganti, sia stato leggermente inferiore all'anno precedente, la fiera ha comunque ottenuto un alto gradimento ed è stata valutata da buona a molto buona sia dagli espositori che dai visitatori intervistati.

Dai dati di Tip World 2014 emerge che i settori più apprezzati sono l'alberghiero e la gastronomia con il 45,8%, seguiti dall'artigianato (16,5%) e dall'abitare (21,7%).

Le maggiori quote di visitatori provengono da Brunico e circondario (36,1%), dalla val Pusteria (31,1%) e dalla val d'Isarco (8,4%), mentre altre piccole percentuali sono state registrate dalla val Badia (6%), da Bolzano e dintorni (2,4%) e dal Burgraviato (1,2%).

I restanti visitatori giungono dalle regioni limitrofe e dall'estero, fra cui emerge la Germania con un 7,6% di presenze.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità