IL DRAMMA

Cade dal terzo piano dell'albergo: gravissimo studente

L'incidente nella notte a Vigo di Fassa. Era in settimana bianca con alcuni compagni di scuola



VIGO DI FASSA. Uno studente di Varese in vacanza in Trentino è caduto dal terzo piano di un albergo a Vigo di Fassa. L'adolescente si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Sull'episodio, accaduto poco dopo le 3 di domenica mattina (10 marzo), indagano i carabinieri e l'ipotesi è che il ragazzo, di una scuola superiore, stesse tentando di calarsi dal balcone. L'allarme è stato dato da un gruppo di compagni di scuola, in Trentino per una settimana bianca organizzata da un professore.

I carabinieri di Cavalese stanno sentendo le testimonianze dei compagni di scuola del giovane. Lo studente, 18 anni (ne compirà 19 a novembre), è originario di Varese e residente in provincia, a Luino, sulla sponda orientale del Lago Maggiore. Si trovava all'hotel Dolomiti, uno storico albergo ai piedi delle Dolomiti, che si affaccia sul gruppo del Catinaccio-Rosengarten.

Nella notte, poco dopo le 3, sono stati i compagni di stanza a dare l'allarme e a fare scattare la macchina dei soccorsi. I carabinieri, giunti sul posto alle 3.10, hanno constatato che il ragazzo era caduto da un'altezza di circa sette metri.

Ha riportato una serie di traumi, anche alla testa, secondo quanto refertato dai sanitari, che hanno organizzato il trasporto in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova in rianimazione. I carabinieri spiegano che al momento non hanno formulato ipotesi sull'accaduto e che attendono il miglioramento delle condizioni dello studente per sentire anche la sua versione dei fatti.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità