MERANO

Cade nel dirupo, ferito pensionato

Stava sistemando il proprio orto un anziano di Santa Caterina di Valburga quando ha perso l'equilibrio ed è volato per 50 metri: forte trauma cranico


Alan Conti


SANTA CATERINA DI VALBURGA. Stava sistemando il recinto di protezione del suo orto Paul Gamper quando, forse a causa di un malore, ha perso l'equilibrio ed è scivolato in un piccolo dirupo di Santa Caterina di Valburga. Un volo di 50 metri che poteva portare conseguenze estreme per l'anziano del luogo, ma che fortunatamente si è risolto con un forte trauma cranico e ferite sugli arti superiori e inferiori. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni parenti che, allarmati dal mancato ritorno a casa dell'uomo, sono andati a cercarlo nell'orto e lo hanno sentito gridare aiuto. Immediato l'intervento dell'elisoccorso Pelikan 1 che lo ha trasportato all'ospedale San Maurizio di Bolzano grazie all'aiuto dei finanzieri del soccorso alpino di Merano e la locale compagnia del Bergrettung.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità