Calcio Lega Pro, l'Alto Adige batte il Prato in trasferta per 3-2



PRATO. Che emozioni, che finale, che vittoria! Davvero una partita sconsigliata di deboli di cuore, quella che ha visto l'Alto Adige vincere 3 a 2 in casa del Prato, anche se in realtà nello stadio di Agliana (Pistoia) per indisponibilità dello stadio di Prato, nella decima giornata di ritorno del campionato calcistico di Prima Divisione Lega Pro.

Ed era iniziata bene, la sfida, per i ragazzi di Stroppa, che al 14º erano andati in vantaggio con un assist di Schenetti per Giannetti che, a centro area, piazzava la palla là dove il portiere del Prato non poteva arrivare. Peccato però che solo sette minuti dopo i padroni di casa rimettevano le cose in parità: cross di Sacenti e girata di testa di Vieri per l'1 a 1. Nel resto del primo tempo l'Alto Adige faceva poco, ma si rivedeva in apertura di ripresa, con una punizione di Campo che impegnava il portiere avversario in respinta e Legittimo che sparava alta la ribattuta.

Poi erano i biancorossi a fare la partita con un paio di occasioni per Fischnaller, ma al 30º, su azione di attacco del Prato, Benedetti veniva steso in area: era rigore, e lo stesso Benedetti trasformava, per il 2 a 1 momentaneo.

L'Alto Adige premeva, metteva in apprensione il Prato e al 42º un malinteso fra Layeni e Manucci dava strada libera a Fischnaller che prendeva palla e realizzava il 2 a 2. Solo un minuto dopo ancora "Fisch" approfittava di un Manucci evidentemente stordito, ribava palla sulla trequarti e superava il portiere avversario Layeni, mettendo in rete il gol del definitivo 2 a 3 e dell'importante vittoria esterna dell'Alto Adige.













Altre notizie

Attualità