IL METEO

Caldo e temperature elevate, la pioggia arriva a Ferragosto

BOLZANO. Il caldo che è tornato a dominare sul territorio altoatesino non mollerà la presa fino alla giornata di sabato. Oggi, domani e venerdì saranno le giornate più critiche con valori massimi...



BOLZANO. Il caldo che è tornato a dominare sul territorio altoatesino non mollerà la presa fino alla giornata di sabato. Oggi, domani e venerdì saranno le giornate più critiche con valori massimi destinati a stabilizzarsi sui 36 gradi a fronte di minime che difficilmente andranno al di sotto dei 22 o 23 gradi. Il cielo sarà praticamente sempre sereno con sole splendente. Se qualche velatura ci sarà, non si tratterà di nulla di particolarmente preoccupante. Per assistere a un cambio del meteo bisognerà aspettare la giornata di Ferragosto che si aprirà con cielo variabile e nel tardo pomeriggio registrerà l’arrivo delle prime pioggie di una perturbazione piuttosto ampia. Precipitazioni che trascineranno in basso le temperature minime destinate a tornare sotto la soglia dei venti gradi. Le massime (nonostante la pioggia possa comparire sporadicamente anche domenica, lunedì e martedì) rimarranno su valori estivi oltre i 30 gradi.

A determinare caldo e afa è un’alta pressione che si estende dalla Spagna attraverso l’Europa Centrale fino alla Russia. Una condizione atmosferica piuttosto stabile che garantisce anche la buona riuscita di escursioni e gite in montagna, ciononostante è sempre bene controllare con attenzione i bollettini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità