Cambio al comando delle Truppe Alpine, arriva il generale Baron

Il militare rientra a Bolzano dopo 8 anni e subentra al colonnello Silvio Zagli, che ha ricoperto l’incarico per due anni



Il generale Ornello Baron è il nuovo Capo di Stato Maggiore del Comando Truppe Alpine, che subentra al colonnello Silvio Zagli, che ha ricoperto l’incarico per oltre due anni. Il generale Baron, dunque, dopo otto anni di assenza dalla regione, periodo in cui ha ricoperto i prestigiosi incarichi di addetto militare presso l’Ambasciata italiana a Lubiana (2007-2010), vice comandante della scuola sottufficiali dell’Esercito di Viterbo (2010-2012) e capo ufficio Nato a Belgrado (dal febbraio 2012), è rientrato in Alto Adige.

L’alto ufficiale degli Alpini, che ha comandato anche il 5° reggimento Alpini di Vipiteno (2004-2005), è insignito di diverse decorazioni nazionali e di Paesi stranieri, tra cui spiccano una Croce di Bronzo al Merito dell’Esercito, una decorazione di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica, la Bronze Star Medal statunitense e la medaglia slovena per la cooperazione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità