BOLZANO

Campagna contro l'alcol, a Bolzano i cittadini sono i testimonial

La Provincia cerca volti per la campagna "Bereresponsabile" condotta da anni in Alto Adige



BOLZANO. La campagna di prevenzione alcol "bereresponsabile", condotta da anni in Alto Adige, quest’anno viene arricchita da una nuova idea: vi parteciperanno persone in rappresentanza di tutte le generazioni per sensibilizzare la popolazione ad un rapporto consapevole con l’alcol.

La campagna fa parte del piano provinciale di prevenzione supportato dalla ripartizione provinciale sanità e implementato dal Forum Prevenzione. Il suo marchio è oramai conosciuto: un punto esclamativo bianco su un tappo rosso che si può vedere su cartelloni stradali, bus, manifesti e banner sul web. Per raggiungere le persone di ogni età, la nuova edizione della campagna ha fatto un ulteriore passo avanti cercando di rafforzare il legame e l’impegno della popolazione con la vita quotidiana. "Persone che condividono il nostro messaggio - Se bevo, non guido - hanno una funzione di esempio e possono attirare l’attenzione di nuovi gruppi su questo tema", afferma l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker invitando a partecipare a questa azione. "Una costante informazione sui rischi del consumo di alcol e la sensibilizzazione su un rapporto responsabile sono compiti importanti della prevenzione", dichiara il direttore del Forum Prevenzione Peter Koler.

Gli interessati alla campagna - persone dai 50 anni di età in su - si possono informare sulla pagina web www.bereresponsabile.it o direttamente al Forum Prevenzione (e-mail: platzer@forum-p.it, tel. 0471/324801) e chiedere di partecipare alla campagna di prevenzione alcol.













Altre notizie

Verso le europee

Europee, ecco i nomi in campo del Trentino Alto Adige

Ufficializzate le proposte di Alessia Ambrosi (FdI), Sara Ferrari (Pd) e Roberto Paccher (Lega).  Avs punta sul Trentino Alto Adige con tre nomi del territorio. Gazzini (Fl) dà il via alla campagna. Azione punta su Raffaelli e Köllensperger


Sara Martinello

Attualità