ll lutto

Campodazzo: centinaia di pompieri ai funerali di Alexander Mayr

La bara vegliata da un picchetto d'onore. L'addio ad un eroe della nostra terra



BOLZANO. Centinaia di vigili del fuoco da tutto l'Alto Adige. Oltre 500 pompieri stanno partecipando a Campodazzo ai funerali di Alexander Mayr, il comandante dei volontari del paese, morto sotto una frana "piombata" sulla statale del Brennero domenica sera. 

Tutti sfilano in silenzio davanti alla bara di Alex allestita nella caserma dei pompieri  vegliata da un picchetto d'onore dei vigili del fuoco. Da lì, la bara verrà portata alla chiesa parrocchiale per la cerimonia funebre. "Alex - dice un compagno di Mayr - è morto da eroe. Un eroe del nostro tempo, e della nostra terra".

Tra la folla anche il governatore Komptascher, e gli assessori Schuler e Mussner, il prefetto Elisabetta Margiacchi, i vertici di poliza, carabinieri  e Guardia di Finanza (il questore Carluccio, il colonnello Polito, e il colonnello Giulio Piller), gli uomini del soccorsi alpino, del 118, e della Protezione civile.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità