Caramaschi: «Rispettino i patti su Bolzano Il Pd? Adesso corrono tutti da Zingaretti»

Nel programma di giunta firmato da Svp e Lega c’è una parte dedicata a Bolzano, con l’Agenda delle infrastrutture e una commissione sulle città. Cosa ne pensa il sindaco Renzo Caramaschi (foto), che...



Nel programma di giunta firmato da Svp e Lega c’è una parte dedicata a Bolzano, con l’Agenda delle infrastrutture e una commissione sulle città. Cosa ne pensa il sindaco Renzo Caramaschi (foto), che ha elaborato l’Agenda insieme al presidente Kompatscher?

«L'importante è che mantengano gli impegni sottoscritti fra la città e la Provincia. Auguro a questo nuovo governo di lavorare nell'interesse dell'Alto Adige e di Bolzano. Ovviamente, politicamente mi sarebbe piaciuta un'altra coalizione». Una battuta anche sul Pd. Il sindaco non ha partecipato all’incontro con Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria. Caramaschi: «Non sono del Pd, non sono iscritto al Pd. In questi giorni vedo tanta gente in televisione: correvano da Renzi, corrono da Zingaretti, correranno da qualche altra parte. Li lascio correre. Il Pd ha il diritto di risollevarsi, di darsi un segretario che sia all'altezza dei tempi, perché non sono tempi positivi».















Altre notizie

Attualità