Carceri: suicida Omar Bianchera, uccise un altoatesino

E' Omar Bianchera, un autotrasportatore di 45 anni che il 25 aprile dello scorso anno aveva ucciso nel Mantovano l'ex moglie, una vicina di casa e un conoscente altoatesino



REGGIO EMILIA. E' Omar Bianchera, un autotrasportatore di 45 anni che il 25 aprile dello scorso anno aveva ucciso nel Mantovano - con due pistole e un fucile a pompa - l'ex moglie, una vicina di casa e un conoscente altoatesino, Walter Platter di Ora con cui in passato aveva avuto rapporti di affari, l' uomo che si è impiccato questa mattina nell'ospedale psichiatrico giudiziario di Reggio Emilia. Appena due settimane fa, il 28 ottobre, Bianchera era stato condannato a vent'anni di carcere più cinque di cura in ospedale psichiatrico.

La sentenza era stata pronunciata a porte chiuse dal Gup di Mantova, Gianfranco Villani; il Pm aveva chiesto l'ergastolo. Sulla sentenza ha pesato la perizia psichiatrica che aveva dichiarato l'imputato seminfermo di mente. Bianchera - già detenuto nell'Opg reggiano - aveva assistito impassibile all'udienza e alla lettura della sentenza. L'uomo, dopo il triplice omicidio compiuto tra Volta Mantovana e Monzambano, era fuggito per essere poi rintracciato ad Anfo, nel Bresciano, dove si era arreso senza opporre resistenza.













Altre notizie

Attualità