BOLZANO

Caritas: sempre più difficile arrivare a fine mese

In aumento del 4% coloro che si sono rivolti al servizio consulenza debitori



BOLZANO. Le conseguenze della persistente crisi economica, la perdita dei posti di lavoro e i salari bassi rendono la vita difficile a molti altoatesini. Un numero crescente di persone si trova, infatti, in difficoltà economiche. Nel 2014 il numero di utenti che ha usufruito della Consulenza Debitori della Caritas è aumentato del 4%.Nel caso di problemi finanziari la Caritas invita la popolazione a rivolgersi fin da subito, per scongiurare il peggio, alla consulenza e all'aiuto di specialisti e professionisti. Con una consulenza e un accompagnamento qualificato è possibile in molti casi mettere un freno al vortice senza fine dell'indebitamento. Più di 1.350 uomini e donne si sono rivolti nel 2014 alla Consulenza Debitori della Caritas, un numero incrementato del 4% rispetto agli utenti dell'anno precedente. «Arrivare alla fine del mese con i propri mezzi finanziari sta diventando per molti altoatesini una sfida sempre più difficile», spiega Petra Priller, collaboratrice













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità