Casa: a Bolzano alloggi Ipes per padri divorziati

La Provincia ha deciso di mettere a disposizione a Bolzano, attraverso l'Ipes, quattro alloggi per padri separati o divorziati



BOLZANO. La Provincia ha deciso di mettere a disposizione a Bolzano, attraverso l'Ipes, quattro alloggi per padri separati o divorziati: la specifica delibera è stata approvata dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessore all'edilizia abitativa Christian Tommasini.

La Provincia di Bolzano è il primo ente pubblico in Italia a varare una misura di questo genere. A integrazione del programma di costruzione dell'Istituto per l'edilizia sociale, l'assessore Tommasini ha portato in Giunta una delibera che impegna l'Ipes a individuare 4 minialloggi a Bolzano idonei per la sistemazione dei genitori separati o divorziati.

''Questi appartamenti, che dovranno sostituire la casa albergo di via Alessandria, sono considerati più idonei ai fabbisogni abitativi delle persone separate e divorziate'', spiega Tommasini. Un ragionamento condiviso anche dall'Asdi (Centro per l'assistenza di separati e divorziati), che aveva accompagnato l'iniziativa della casa albergo.

La delibera è stata approvata dalla Giunta e sono state già individuate le quattro abitazioni che l'Ipes metterà a disposizione nel capoluogo: si trovano in via Milano, in via Piacenza e due in via Torino.

Il provvedimento, oltre ad andare incontro alle esigenze dei padri single e rispondere a un problema sempre più sentito, ha anche una valenza di buona pratica: quello adottato dalla Provincia di Bolzano è infatti il primo esempio di ente pubblico che mette a disposizione alloggi per questa tipologia di beneficiari.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità