CasaPound: «Noi venduti? Fesserie»

La replica: «Non siamo parte di questo centrodestra. Le poltrone? Le tiriamo in testa a chi ci accusa»



BOLZANO. Ormai li hanno ribattezzati i “fascisti del terzo millennio in camicia hawaiana”. Dopo la marcetta (nera) e la camicia (nera) dell’esordio in consiglio comunale, i tre consiglieri di CasaPound, Andrea Bonazza Sandro Trigolo e Maurizio Puglisi Ghizzi hanno optato per un abbigliamento (si fa per dire) più soft: camicie a fiori stile Magnum PI, e astensione sulla giunta. Sedotti da Caramaschi. Il sindaco - nella sua replica “show” prima del voto (un capolavoro che ha raso al suolo persino i grillini) - ha ricordato di essere figlio di un usciere, di essere nato e cresciuto in piazza Matteotti, e di essersi fatto “un mazzo così” per farsi una posizione. Forse Bonazza e camerati hanno capito di non essere gli unici ad avere l’«esclusiva» sui quartieri. Tant’è che al momento del voto sono usciti dall’aula (l’astensione vera e propria non era prevista dal regolamento), togliendo di fatto - insieme a Benussi - 4 voti al fronte del centrodestra. Che è andato in frantumi. Secca la replica di CasaPound alle accuse di Lega e Uniti per Bolzano: «Stiamo ridendo di quello che dovrebbe essere il cosiddetto centrodestra. Ricordiamo al fantomatico centrodestra che non abbiamo mai chiesto di farne parte, così come lo stesso, per compiacere all'Svp, ha sempre ribadito di non volerci. Dato che questi personaggi hanno addirittura parlato di regie oscure, ricordiamo che a differenza loro CasaPound non ha né padrini ne padroni e si sente libera di pensare ed agire in ogni contesto. C'è anche qualche fantasioso politologo che ha parlato di poltrone per Cpi... sì, esattamente, sono quelle da lanciare in testa a chi continua a sparare simili fesserie. L'unica nostra richiesta è stata fatta ai consiglieri di opposizione e riguarda la presidenza delle circoscrizioni, in cui noi abbiamo proposto dei tandem. Ci è stato risposto che CasaPound è scomoda e che non si può vincere... Ecco, l'altra sera abbiamo colto il loro suggerimento».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità