CASTELROTTO

Castelrotto, gravi due operai che lavoravano alla seggiovia

L'incidente all'Alpe di Marinzen: entrambi sono stati elitrasportati all'ospedale di Bolzano



CASTELROTTO. Due operai altoatesini di 30 e 35 anni si sono feriti gravemente questo pomeriggio mentre si stavano occupando di alcuni lavori di manutenzione all'impianto della seggiovia dell'Alpe di Marinzen. Entrambi sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale San Maurizio di Bolzano. Il team dell'impianto si stava occupando di oliare le funi lungo il tracciato dell'impianto. I tre dipendenti erano seduti dentro un carrellino quando, improvvisamente, qualcosa è andato storto e sono volati per otto metri nel vuoto. “Fortunatamente sono caduti nel punto dove il dislivello tra la seggiovia e il terreno è minore” spiega Felix Karbon, responsabile della sezione di Siusi del soccorso alpino intervenuto immediatamente sul luogo dell'incidente. “In qualsiasi altro segmento della seggiovia le conseguenze sarebbero state ancora più tragiche”. Nessuno dei due feriti è stato giudicato in pericolo di vita. Uno degli operai avrebbe riportato una frattura al femore e l'altro un politrauma con interessamento del braccio e delle costole. Il terzo operaio presente è stato soccorso dagli uomini dell'ambulanza di soccorso per il forte stato di shock riportato. L'Alpe di Marinzen è famosa nel mondo dello sci nazionale perché si tratta del tracciato dove sono cresciuti gli sciatori azzurri Denis Karbon e Peter Fill. (a.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità