il consiglio comunale 

Caterina Pifano rompe con il M5S

BOLZANO. Anche Caterina Pifano (foto) lascia il gruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale. Ieri l’annuncio in consiglio comunale. Eletti in sei, il gruppo si riduce ora a quattro...



BOLZANO. Anche Caterina Pifano (foto) lascia il gruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale. Ieri l’annuncio in consiglio comunale. Eletti in sei, il gruppo si riduce ora a quattro consiglieri. Caterina Pifano, già candidata sindaco, rompe bruscamente con il movimento: «La divergenza di idee era ormai insopportabile. Ero perplessa sulla formazione del governo con la Lega, adesso mi è diventato impossibile convivere con le scelte economiche e ancora di più con le sparate di Salvini contro gli immigrati. Le persone che mi hanno eletta sanno chi sono e come la penso, non posso ingannarle». Caterina Pifano passa al gruppo misto, «poi deciderò cosa fare». Il primo a lasciare il M5S e il consiglio comunale fu il candidato sindaco Rudi Rieder, poi Davide Costa, che invece è rimasto in Consiglio. Il gruppo, ora formato da Paolo Giacomoni, Sabrina Bresadola, Maria Teresa Fortini e Pierluigi Gaianigo, chiede a Caterina Pifano di dimettersi dal consiglio comunale: «La consigliera ha indicato nella politica sociale ed economica del M5S a livello nazionale il motivo della sua scelta. Auspichiamo che voglia dimettersi dal Consiglio, come previsto dal codice etico del movimento, da lei sottoscritto per consentire ad un altro esponente del M5S di sostituirla».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità