Cavallo centra auto e muore a Egna

L’incidente si è verificato alle 23 in direzione Salorno Spavento e ferite lievi per la coppia a bordo della vettura


di Alan Conti


EGNA. Frontale l’altra notte alle 23.15 tra un'automobile e un cavallo lungo la Statale 12 tra Laghetti di Egna e Salorno all'altezza di San Floriano.

Una coppia di anziani a bordo di un’utilitaria bianca si è ritrovata, all’improvviso, l’animale davanti e il guidatore non ha fatto in tempo a sterzare. Il cavallo ha centrato in pieno la parte anteriore sinistra della macchina sfondando il parafango e schiacciando la carrozzeria.

Guidatore e passeggera sono rimasti intrappolati nelle lamiere della macchina e hanno dovuto aspettare l'intervento dei vigili del fuoco per essere liberati con l'ausilio delle pinze idrauliche. Particolarmente violento, dunque, l'impatto che é costato la vita all'animale. Fortunatamente, però, i due hanno riportato solo ferite lievi dopo il grande spavento. Entrambi sono stati curati dal medico sul posto e poi trasportati con l'ambulanza della Croce bianca della sezione di Salorno all'ospedale San Maurizio di Bolzano per tutti gli esami e gli accertamenti del caso. Ad occuparsi della rimozione del mezzo e del ripristino della carreggiata, invece, ci hanno pensato i vigili del fuoco volontari di Salorno ed Egna. La vettura è stata poi portata alla carrozzeria Bertoldi di Egna. I rilievi di legge, invece, sono stati affidati ai carabinieri della compagnia di Egna che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che, comunque, appare abbastanza chiara. Cosa ci faceva, però, a quell’ora della sera un cavallo lungo la Statale? In realtà i cavalli erano due e sono entrambi scappati dalla stalla di un privato nelle vicinanze. L’altro animale, infatti, è stato rintracciato e recuperato dai soccorritori per evitare che potesse rappresentare un pericolo anche per le altre automobili in transito. È stato riconsegnato ai proprietari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità