BOLZANO

Cavo elettrico penzolante in galleria, intervengono vigili del fuoco e municipale

Il danno è stato provocato da un camion



BOLZANO. Intervento congiunto questa mattina, verso le 6.30, di polizia municipale e vigili del fuoco del corpo permanente all'interno della galleria del virgolo per rimuovere una canalina metallica ed un cavo elettrico pericolosamente penzolanti dalla volta superiore.

Una volta tolta l'alimentazione elettrica, i vigili del fuoco, con l'ausilio di un'autoscala, hanno tolto le parti pericolanti e fissato il cavo, mentre gli agenti della municipale hanno istituito un senso unico alternato di marcia. Fortunatamente, vista l'ora, i disagi alla circolazione sono stati molto contenuti.

I vigili sono riusciti poi a risalire all'autocarro che ha provocato il danno all'interno della galleria. Si tratta di un camion di una ditta di Siusi che stava trasportando nel proprio cassone della legna scortecciata. Il conducente dell'autocarro, nel percorrere il sottopasso ferroviario di viale Trento, ne ha urtato la parete, danneggiando la sponda destra del cassone. Nel proseguire la marcia la fiancata si è aperta e, nel percorrere la galleria, ha agganciato la canalina a protezione del cavo elettrico, strappandola dai supporti.













Altre notizie

Attualità