l’intervento

“Cento facciate”, restaurato il palazzo delle Poste di Bolzano. Arriva anche uno spazio per il coworking

I lavori di restauro si sono svolti da agosto a novembre 2022 (foto DLife)

LE FOTO: L'inaugurazione della struttura rinnovata



BOLZANO. "Cento facciate", l'iniziativa di Poste Italiane pensata per favorire il recupero e restauro delle facciate esterne di cento edifici di proprietà di Poste Italiane in tutta Italia, ha consentito il pieno recupero degli elementi decorativi in sommità e delle superfici esterne dell'edificio di piazza Parrocchia a Bolzano.

Bolzano, ecco il palazzo delle Poste dopo il restauro

Dal 1890 sede delle Poste Austro-Ungariche, è poi diventato sede dell'ufficio postale Bolzano centro di Poste Italiane e della direzione dei 130 uffici postali della provincia di Bolzano. Il restauro ha consentito il pieno recupero degli elementi decorativi in sommità e delle superfici esterne dell'edificio di piazza Parrocchia. All'interno è stata ricavata un'area per il coworking (foto DLife)

Il palazzo, dal 1890 sede delle Poste Austro-Ungariche è successivamente diventato sede dell'ufficio postale Bolzano centro di Poste Italiane e della direzione dei 130 uffici postali della provincia di Bolzano.

I lavori di restauro del palazzo delle Poste di Bolzano si sono svolti da agosto a novembre 2022 senza interferire con l'attività dell'ufficio postale, rimasto operativo per tutta la durata dei lavori. La sede di Bolzano di Poste Italiane, come quelle di altre città, ospiterà, oltre ai tradizionali servizi, un'area riservata alle attività in coworking.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità