SELVA DEI MOLINI

Centrale elettrica ko, strage di pesci

Un malfunzionamento del sistema di regolazione del bacino della centrale di Selva dei Molini ha causato un'impressionante strage ittica


Alan Conti


E' stato un malfunzionamento del sistema di regolazione della quota del bacino di Selva dei Molini a determinare una vera e propria strage di pesci all'interno dello specchio d'acqua della centrale idroelettrica di Selva dei Molini domenica pomeriggio. A causarlo un guasto alla linea di telecomunicazione che non è di proprietà della società gestrice Hydropower. Il meccanismo è stato fatalmente semplice: il livello dell'acqua si è abbassato arrivando a prosciugarsi in alcuni punti. In tecnico si parla di interrimento, nel concreto di soffocamento dei pesci rimasti intrappolati negli antri meno profondi. Nel giro di mezz'ora il servizio di telecontrollo ha fermato la centrale di Molini di Tures che preleva l'acqua dal bacino avviando solo quella di Lappago che, al contrario, lo alimenta. In meno di un'ora, verso le 15, i livelli erano tornati normali.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità