BOLZANO

Centro chiuso alle macchine: turisti all'assalto del Mercatino

Traffico bloccato in zona industriale, potenziato il servizio di bus-navetta



BOLZANO. Il primo weekend d'Avvento era stato un po' fiacco tanto da far dire a più d'uno che il Mercatino di Natale non ha più l'appeal di un  tempo. Oggi invece la città è presa d'assalto da centinaia di macchine di turisti, tanto che i parcheggi del centro sono stati chiusi già alle 11 e le macchine in questo momento vengono bloccate a Bolzano Sud. "Finora - spiega il comandante dei vigili urbani Sergio Ronchetti - sono arrivati un centinaio di pullman e tantissime macchine. Abbiamo chiesto un potenziamento del servizio di bus-navetta da Bolzano sud, per consentire ai turisti che parcheggiano in zona Fiera di raggiungere velocemente il centro". Il forte afflusso di turisti si spiega anche con il fatto che gli impianti sciistici, in questo weekend di Sant'Ambrogio, resteranno chiusi e quindi chi aveva pensato di trascorrere qualche giorno in pista, ha cambiato programma, puntando ad un tour dei Mercatini di Natale.    

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità