via torino

Centro commerciale naturale, firmato il protocollo

BOLZANO. IlComune ha firmato ieri il protocollo con la Confesercenti sul progetto di centro commerciale naturale nella zona di via Milano, via Torino e via Dalmazia. Si tratta del progetto promosso...



BOLZANO. IlComune ha firmato ieri il protocollo con la Confesercenti sul progetto di centro commerciale naturale nella zona di via Milano, via Torino e via Dalmazia. Si tratta del progetto promosso dall’assessore provinciale Thomas Widmann, che ha incaricato la Confesercenti di effettuare lo studio preparatorio. Ieri il vicesindaco Klaus Ladinser e l’assessore all’urbanistica Chiara Pasquali hanno firmato il protocollo con i commercianti che hanno partecipato nei mesi scorsi al gruppo di lavoro. Il documento dovrà essere ratificato anche da Widmann. Anticipa Chiara Pasquali: «Si entra ora nella fase più operativa. Il gruppo di lavoro ha evidenziato i filoni principali: mobilità, interventi di riqualificazione, ente gestore. Si tratta di definire i singoli interventi di competenza di Provincia, Comune o commercianti. L’obiettivo non è solo riqualificare il quartiere attraverso il centrocommerciale naturale, ma anche creare posti di lavoro». La Provincia ha finanziato una serie di progetti di valorizzazione del centro in diversi comuni: da Egna a Vipiteno passandoper Monguelfo e Santa Cristina. A Bolzano, aveva spiegato Widmann, «abbiamo pensato di rilanciare questa parte della città mettendola sullo stesso piano del centro storico».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità