BOLZANO

Cerca di allontanare un clochard e viene minacciato con una pistola giocattolo

I Carabinieri di Bolzano hanno denunciato a piede libero per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e minaccia un cinquantenne originario di San Leonardo in Passiria senza fissa dimora



BOLZANO. Il clochard ha minacciato ieri, 11 gennaio, un impiegato di banca nel momento in cui quest’ultimo, trovandolo di primo mattino nell’area dei prelievi bancomat di un istituto di credito di Corso Libertà, lo aveva invitato ad allontanarsi. In quel frangente l’uomo avrebbe mostrato all’impiegato quella che sembrava una pistola, allontanandosi successivamente.

L’impiegato ha subito dato l’allarme ai Carabinieri che si sono messi sulle tracce del soggetto.

Nonostante si fosse allontanato facendo perdere le sue tracce, i militari hanno diramato la sua descrizione e dopo poco un’altra pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Bolzano ha individuato l'uomo nei pressi di via Claudia Augusta.

Fermato e sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo, priva di tappo rosso, ma anche di un punteruolo di ferro di circa 11 cm di lunghezza e di un coltello a serramanico. Tutte le armi sono state sottoposte a sequestro e l’uomo è stato portato presso il comando di via Dante e deferito all’autorità giudiziaria per minaccia e porto di oggetti atti ad offendere.













Altre notizie

Attualità