LAVORI IN CORSO

Ciclabile in via Roma, si cambia Sarà una sola a 2 sensi di marcia

BOLZANO. Finalmente si cambia. Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della ciclabile che da via Roma (altezza del “Bar Moretti”) porta a ponte Roma. All’incrocio intanto stanno per essere...



BOLZANO. Finalmente si cambia. Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della ciclabile che da via Roma (altezza del “Bar Moretti”) porta a ponte Roma.

All’incrocio intanto stanno per essere riorganizzati in modo più funzionale e sicuro sia l'attraversamento ciclabile, sia gli attraversamenti pedonali, si interverrà sull'assetto del marciapiedi, sulla posizione delle strisce di attraversamento e sulla programmazione delle fasi semaforiche. Per la messa in sicurezza del successivo tratto di ciclabile - che all’altezza dell'incrocio con via Torino porta a ponteRoma - sta per essere realizzata un'unica pista ciclabile bidirezionale sul lato nord della strada, lasciando così libero il lato sud (quello del “Bar Moretti”), oggi molto pericoloso per la compresenza delle campane della differenziata e della fermata del bus. Successivamente - spiega l’assessore Judith Kofler Peintner - verrà realizzato anche un nuovo tratto di corsia preferenziale per gli autobus diretti in centro, da ponte Roma fino all'incrocio con via Firenze.

A detta dei tecnici, comporterà un miglioramento del servizio, dando priorità al transito dei bus, con riduzione dei relativi tempi di percorrenza. Questi lavori, concordati dai tecnici della Mobilità con la Sasa, dovrebbero comportare un notevole aumento di sicurezza per i numerosi pedoni e ciclisti che ogni giorno attraversano questo incrocio particolarmente articolato.

Al sopralluogo dell'assessore - di alcune settimane fa - aveva partecipato anche il direttore tecnico di Sasa Silvano Zanettin e ancora Brunella Franchini e Franco Forrer dell'ufficio Mobilità, che per l’occasione avevano seguito i lavori e la sistemazione dei semafori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità