San Candido. Nella “data” che tradizionalmente porta rogne, una serie record di giocate fortunate

Cinque vincite in un giorno solo: il 13

Da Oberhammer 4 "grattate" da 500 e 10000 euro e 2.500 € al Superenalotto


Aldo De Pellegrin


SAN CANDIDO. Ci sono vincite e vincite. Nel caso di cui parliamo non si tratta di vincite che cambiano la vita, ma che ti permettono di farti qualche piccolo regalo. A renderle degne di... titolo in cronaca, è il fatto che sono avvenute tutte lo stesso giorno nella stessa tabaccheria, quella di Arnold Oberhammer in piazza San Michele a San Candido. E il giorno in questione era il 13. Eh già, perchè notoriamente si dice che il 13 porti sfortuna, ma stavolta invece pare che abbia portato fortuna e tutta in un posto, appunto la rivendita di Oberhammer. «Effettivamente è stata davvero una giornata fortunata - commenta Arnold Oberhammer - perchè abbiamo avuto ben 4 vincite al "Gratta e vinci" e una al Superenalotto. Le "grattate" erano tutte con i tagliandi Miliardario e sono state due vincite da 500 euro e due da 10.000. Peraltro, quelle da diecimila euro, sono state una la mattina e una la sera...». I vincitori, si limita a dire l'edicolante, «sono tutti del posto», ma non si riesce a cavargli un dato anagrafico. Onestamente non siamo statisticamente preparati in modo da affermare con assoluta certezza che un caso simile non sia mai accaduto, ma sicuramente è una rarità, e non solo alle latitudini altoatesine. Volendo aggiungere un dato che pare proprio stia a dimostrare come la rivendita Oberhammer sia decisamente forunella, il fatto che quasi un mese fa, il 16 febbraio, aveva regalato un'altra vincita da 10.000 euro, sempre col Miliardario, biglietto dal costo di 5 euro. E l'altra vincita? Varca il confine. Con i numeri estratti al Superenalotto martedì sera, infatti, una schedina multipla giocata da Oberhammer ha preso sei volte il 4 e sedici volte il 3, per circa 2.500 euro. Chi l'ha giocata, quella schedina? Un austriaco di Lienz, ovvero ci tocca anche dar fuori le vincite. Non basta? Ieri mattina altra "grattata", con un biglietto Prendi Tutto da 5 euro, e vincita di 1000 euro. SAN CANDIDO. Testo Tabaccheria Oberhammer ArnoldPiazza San Michele 939038 San Candido (Pusteria)Ieri 13.03.2012 altri 4 vincite al Gratta e Vinci col MILIARDARIO da 5.2 vincite da 5002 vincite da 10.000Si dice sempre che il giorno 13 e sfortunato, ma ieri era proprio una giornata fortunata.Che due vincite da 10.000 1 la mattina e una la sera non e mai successo fino adesso.C'era un altra vincita il 16.02.2012 da 10.000 sempre col Miliaradrio da 5.I vincitori erano tutti del posto.Anche al Superenalotto ieri ha centrato uno6 volte Punti 4 e 16 volte punti 3 su un unica schedina.Il vincitore era un austriaco di Lienz.Si è portato a casa 2.500Queta mattina pure un fortunato vincitore ha vinto 1.000 col Gratta e vinci (Prendi Tutto da 5)

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità