bolzano

Comprare casa a Bolzano costa mille euro al metro più che a Trento

In tutta la regione si spende, in media, il 47% in più rispetto alla media italiana.  In città prezzi medi di 3.431 euro al metro quadro mentre Trento si ferma a 2.525



BOLZANO. Un salasso: comprare casa in Trentino Alto Adige costa il 47% in più rispetto alla media nazionale: in regione il prezzo richiesto per gli immobili residenziali, a settembre 2017, è stato pari a 2.808 euro al metro, contro i 1.910 rilevati a livello nazionale. Lo rilevano i dati dell' ultimo Osservatorio sul mercato immobiliare di Immobiliare.it, che studia l'andamento dei prezzi del mattone da giugno a settembre. I valori delle case in Trentino Alto Adige danno, in generale, buoni segnali di ripresa.

 

I costi delle abitazioni in vendita a Bolzano sono mediamente di 3.431 euro al metro quadro, quasi 1.000 euro in più rispetto a quanto è necessario spendere per acquistare una casa a Trento (2.525 euro). In salute per entrambi i capoluoghi il mercato degli affitti: a Bolzano, a differenza di quanto accade per le vendite, la ripresa è evidente, con canoni di locazione che si sono alzati del 4,4%. Bene anche Trento, dove il mercato degli affitti segna una ripresa dello 0,7%.

 













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità