Computer bloccati La polizia avverte «E’ una truffa»

Alla sezione Polizia Postale di Bolzano giungono numerose segnalazioni da parte di cittadini che si ritrovano con il personal computer bloccato per asserite violazioni di legge relativamente al...



Alla sezione Polizia Postale di Bolzano giungono numerose segnalazioni da parte di cittadini che si ritrovano con il personal computer bloccato per asserite violazioni di legge relativamente al download di materiale pedopornografico.

Nelle circostanze appare a video una finestra con l’intestazione della Polizia Postale o di altri Uffici con la richiesta di un versamento di 100 euro al fine di rendere il sistema nuovamente operativo. A tal proposito si ribadisce che si tratta di una truffa informatica. In una nota la polizia in episodi simili non ha alcun ruolo e che non chiederebbe mai il pagamento di una somma di danaro.

Il consiglio è quindi quello di non versare in alcun caso la somma richiesta e di rivolgersi ad un centro di assistenza o personale esperto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità