Comuni, ora c’è una legge unificata

Approvato dal consiglio regionale il Codice degli enti locali, che in 338 articoli raccoglie le disposizioni in materia di ordinamento degli enti locali che si sono succedute in un arco di più di...



Approvato dal consiglio regionale il Codice degli enti locali, che in 338 articoli raccoglie le disposizioni in materia di ordinamento degli enti locali che si sono succedute in un arco di più di sessant'anni, dal 1950 al 2017, con 29 testi di legge e le successive modificazioni. Soddisfatto l’assessore regionale Josef Noggler: «Si era accumulata una raccolta di disposizioni che era difficile da leggere perfino per gli esperti. Le sovrapposizioni tra le dozzine di leggi hanno fatto sì che spesso si dovessero fare delle interpretazioni per capire cosa fosse effettivamente richiesto».















Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità