BOLZANO

Concorso in bancarotta fraudolenta, chiesto il processo a carico dell'avvocato Avolio

Il procedimento è legato al fallimento della ditta "Agrimport" di Bolzano e allo sfruttamento di alcuni marchi commerciali . Battaglia di periti



BOLZANO. E' stata fissata per martedì 7 ottobrealle 10.30  la prima udienza preliminare del procedimento a carico dell'avvocato Giuseppe Avolio , ex presidente di Azienda Energetica  ed ex capo di gabinetto del sindaco Luigi Spagnolli. A suo carico la Procura della Repubblica ha depositato richiesta di rinvio a giudizio  con l'accusa di concorso in bancarotta fraudolenta. Ricordiamo che per diverso tempo il professionista era stato l'avvocato dell'azienda "Agrimport spa" con sede a Bolzano, in forti difficoltà finanziarie. Secondo l'accusa prima della dichiarazione di fallimento l'avvocato Avolio avrebbe costituito un'altra società  assieme ad un ex dipendente della stessa "Agrimport spa" a cui l'amministratrice Patrizia  De Angelis aveva venduto tutti i marchi  commerciali dell'azienda per appena 5 mila euro a conclusione di  una transazione di lavoro. Si preannuncia una battaglia di periti sul reale valore commerciale dei marchi in questione. Secondo due professori universitari di Venezia (consulenti della difesa) i marchi non avrebbero avuto alcun valore perchè non utilizzabili. Diametralmente opposta la posizione della Procura. Martedì 7 ottobre prima udienza davanti al giudice Pappalardo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità