Confezioni non corrispondenti per peso Della Ratta: più controlli dagli enti preposti

«In molti prodotti preconfezionati è contenuta una quantità inferiore a quella indicata sulla confezione», lo ribadisce il consigliere comunale Claudio Della Ratta.«Ad esempio è facile notare che a...



«In molti prodotti preconfezionati è contenuta una quantità inferiore a quella indicata sulla confezione», lo ribadisce il consigliere comunale Claudio Della Ratta.

«Ad esempio è facile notare che a fronte del mezzo chilo di pasta indicato sulla confezione, ne risulta effettivamente presente meno di 400 grammi». Oltre ad un 20% in meno di prodotto «pare differenza eccessiva per poter essere fatalisticamente accettata nel tempo».

Considerato che una corretta misurazione delle merci acquistate e vendute è un requisito indispensabile per le transazioni commerciali, al fine, oltre che di garantire una positiva concorrenza, di dare certezze all’utenza, «mi domando se il Servizio metrico della Camera di commercio (o altra istituzione pubblica) non dovrebbe in questi eclatanti casi intervenire nel segnalare questo tipo di anomalie».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità