Conservatorio, la Finanza sequestra altri documenti

Blitz dei baschi verdi al «Monteverdi» per un’inchiesta della Corte dei Conti Dopo le dimissioni di Kainrath per mobbing si profilano nuovi problemi



BOLZANO. Non finiscono i tempi difficili per il conservatorio Claudio Monteverdi dopo il passaggio di competenze dallo stato alla Provincia autonoma di Bolzano e l’arrivo della nuova contestata direzione. Dopo le accesissime polemiche dei mesi scorsi, innescate dalle dimissioni del professor Peter Paul Kainrath, che aveva accusato il direttore Unterhofer di mobbing, e rinfocolate da diversi altri professori a loro dire costretti a lasciare l’istituzione per via del pesante clima instauratosi al suo interno dopo il cambio di regime, ora sul conservatorio si abbatte un’ulteriore tempesta: una visita della Guardia di finanza con successiva acquisizione di documenti e richiesta di spiegazioni. A disporre l’operazione è stata la Corte dei Conti.

Il blitz dei baschi verdi ha avuto luogo nella mattinata di ieri e, per il momento, seppur confermato da fonti confidenziali vicine sia alla Finanza che alla Corte dei conti, non è dato sapere chi siano i soggetti coinvolti e su quali irregolarità amministrative si stiano avviando gli accertamenti.

Il direttore del conservatorio, Heinrich Unterhofer, interpellato dall’Alto Adige, ha confermato il blitz, ma per il resto si è trincerato dietro un secco no comment. «Non ero presente, e per quanto ne so alla nostra direzione amministrativa sono stati posti alcuni quesiti, degli approfondimenti, a cui ora ci accingeremo a rispondere».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità