il comune 

Consiglio, Bonvicini vuole  dimettersi ma il Pd frena

BOLZANO. Da settimane è iniziato un nervoso tira e molla nel gruppo del Pd in consiglio comunale. Matteo Bonvicini ha intenzione di dimettersi, appena inizierà la campagna elettorale per le elezioni...



BOLZANO. Da settimane è iniziato un nervoso tira e molla nel gruppo del Pd in consiglio comunale. Matteo Bonvicini ha intenzione di dimettersi, appena inizierà la campagna elettorale per le elezioni provinciali. Il farmacista ha informato i colleghi di gruppo che ritiene importante lasciare il consiglio comunale, per non sovrapporre i due ambiti. «Sì, Matteo ritiene più corretto agire così», conferma il capogruppo Alessandro Huber, anche segretario del Pd. Compresi i motivi, nel gruppo del Pd questo passo sta creando problemi. Bonvicini era stato eletto all’interno della Lista civica per Caramaschi e solo in un secondo momento aveva deciso di aderire al Pd. Le sue dimissioni comporterebbero dunque l’ingresso del primo dei non eletti della Civica, Alessandro Profaiser, e il Pd perderebbe un consigliere, passando da sette a sei.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità