Consiglio dei ministri, Bressa nominato sottosegretario

Il deputato Pd eletto in regione e attuale presidente delle Paritetiche va al ministero per gli Affari regionali



Gianclaudio Bressa (Pd) è stato nominato sottosegretario agli Affari regionali. È quanto si apprende da fonti di governo.

Il deputato eletto in regione è attualmente presidente della Commissione dei Sei e dei Dodici. Di origini bellunesi, Bressa ha la residenza in provincia di Bolzano.

Nato nel 1956, dopo la maturità classica ha lavorato per vari anni come consulente aziendale. Ha iniziato la carriera politica con la Democrazia Cristiana: è stato eletto più volte consigliere a Belluno, ricoprendo inoltre la carica di sindaco dal 1988 al 1993.

Dopo lo scioglimento della Dd e la fondazione del Partito Popolare Italiano, alle elezioni politiche del 1996 è stato eletto deputato. Carica che ha mantenuto da allora in poi nei passaggi politici che lo hanno portato al Pd.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità