BOLZANO

Consiglio provinciale: passa la mozione per organizzare un campionato di calcio pantirolese

La proposta della destra tedesca sarà inviata ad associazioni e federazione. Urzì: una provocazione



BOLZANO. Passa a sorpresa, in consiglio provinciale, la mozione presentata da Bernhard Zinnrerhofer di Suedtiroler Freiheit per organizzare un campionato calcistico pantirolese per tutte le fasce d'età.

Al termine di un'accesa discussione è passata la parte della mozione che impegna la giunta ad avviare contatti con le associazioni e le federazioni competenti al fine di progettare un campionato di calcio dilettanti per tutto il Tirolo storico.

Fortemente contrario il consigliere provinciale di Alto Adige del cuore Alessandro Urzì: "Impressionante la frequenza con cui Stf propone mozioni per trasformare in senso pantirolese eventi già esistenti, con il beneplacito della maggioranza che pone correzioni meramente formali. Questo disperde le prerogative dell’autonomia provinciale, con un indirizzo di chiara ispirazione revanchista".

Al gruppo italiano è parsa l'ennesima provocazione. Visto che i campionati organizzati dalla Figc funzionano già in modo ottimale e vantano una nutrita partecipazione delle squadre del gruppo linguistico tedesco.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità