PROVINCIA

Consiglio provinciale, respinta la mozione di sfiducia contro Roberto Bizzo

La seconda seduta di novembre del Consiglio provinciale è iniziata con la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti del presidente del Consiglio provinciale

 



BOLZANO. La mozione nei confronti di Roberto Bizzo è stata presentata dall'opposizione (15 consiglieri di tutti i gruppi consiliari, primo firmatario Paul Köllensperger), per  “palese violazione del regolamento interno con riferimento all’istituzione di una commissione d’inchiesta”.

Nella mozione si faceva riferimento al fatto che “il 19 ottobre, 15 consigliere e consiglieri hanno presentato la richiesta di istituzione di una commissione d’inchiesta sulla Cassa di Risparmio di Bolzano e sulla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano ai sensi dell’art. 25 del regolamento interno. Detta istituzione non è avvenuta, nonostante il citato articolo lo prevedeva tassativamente”.

Su richiesta di Köllensperger, si è proceduto a votazione segreta, che ha dato questo esito: 15 sì (per la sfiducia), 17 no (contro la sfiducia). La mozione di sfiducia nei confronti di Bizzo è stata quindi respinta.













Altre notizie

Attualità