parcheggi 

Contrassegno per disabili Sono in arrivo nuovi criteri

BOLZANO. Da tempo si sta cercando di definire delle linee guida unificate e valide a livello provinciale per una corretta assegnazione agli aventi diritto al contrassegno di parcheggio per disabili...



BOLZANO. Da tempo si sta cercando di definire delle linee guida unificate e valide a livello provinciale per una corretta assegnazione agli aventi diritto al contrassegno di parcheggio per disabili in Alto Adige con «deambulazione impedita o sensibilmente ridotta», come prevede il codice della strada. . Per dare uniformità all'assegnazione del contrassegno di parcheggio a chi effettivamente ne ha diritto si è riunito nei giorni scorsi, alla presenza dell'assessora Martha Stocker, un gruppo di lavoro composto, tra gli altri da Martin Telser, presidente della Federazione per il sociale e la sanità, Andreas Schatzer, presidente del Consorzio dei Comuni, Luciana Fiocca, direttrice dell'Ufficio persone con disabilità ed Oliver Neeb, direttore del Servizio di medicina legale dell'Azienda sanitaria ed altri esperti. Dalla seduta è emersa la comune volontà di giungere alla definizione di criteri comuni validi a livello provinciale per l'assegnazione del contrassegno di parcheggio per le persone disabili. In questo senso sono state avanzate alcune proposte come, ad esempio, la creazione di un'apposita banca dati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità