Controlli nella zona dell’Areale: sgomberati alcuni alloggi abusivi / VIDEO

La polizia ha trovato diversi nordafricani e romeni con precedenti di polizia che vivevano in pessime condizioni



Controlli a tappeto da parte della polizia nella zona dell’areale ferroviario a Bolzano. Sono state impegnate in particolare pattuglie della Squadra Volante della Questura, coadiuvati da personale della Polfer di Bolzano e coordinati da Sarah Gambardella.

Il servizio mirato di prevenzione e controllo è stato attuato all’interno di alcuni edifici dismessi dalle ferrovie e occupati abusivamente, per lo più da cittadini provenienti dal nord Africa. Nel dettaglio, sono stati ispezionati alcuni prefabbricati in lamiera ed una piccola casetta in muratura, non più in uso dal personale ferroviario. All’interno degli stessi sono stati identificati diversi cittadini rumeni e nordafricani, che si trovavano in condizioni di estremo degrado e in pessime condizioni igienico-sanitarie. I controlli sono, poi, proseguiti all’interno dell’ex dormitorio Fs dove erano presenti tre cittadini tunisini, che , quotidianamente, entrano ell’edificio dall’ultimo piano, arrampicandosi su di una serie di tubature e su un un cornicione.

Infine, è stato ispezionato un vecchio vagone merci fermo su un binario morto, all’interno del quale si trovavano altri quattro cittadini nordafricani.

Il servizio ha permesso di identificare alcuni malviventi con a carico numerosi precedenti di polizia e diversi cittadini irregolari sul territorio nazionale. Per questo motivo sono state attivate le procedure di espulsione così come previsto dalla normativa vigente in materia di immigrazione. Ieri è stato accompagnato a Torino un pluripregiudicato di origine tunisina senza di permesso di soggiorno.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità