sicurezza

Controlli notturni a Bolzano, 4 patenti ritirate

Pattuglie della polizia in strada nella notte tra venerdì e sabato in zona industriale: uno dei quattro conducenti anche sotto effetto di droga: è stato denunciato



BOLZANO. Durante la notte fra venerdì e sabato nella zona industriale di Bolzano le pattuglie della Polizia Stradale con l’ausilio di una pattuglia della Questura e di un medico della Polizia di Stato a bordo di un apposito Ufficio Mobile, hanno controllato 21 veicoli e 31 persone.

Tutti i conducenti sono stati sottoposti al controllo etilometrico per verificare l’alterazione da alcol e alcuni anche al tampone salivare per la ricerca di sostanze stupefacenti. I controlli hanno consentito di scoprire 3 conducenti in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico non superiore a 0,8 g/l a cui è stata comminata la sanzione amministrativa da 543 a 2.170 euro, con decurtazione di 10 punti sulla patente.

Un conducente sotto l’influsso di sostanze stupefacenti è stato anche denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano e rischia, in caso di condanna, un’ammenda da 1.500 a 6.000 euro e una pena detentiva da 6 mesi a 1 anno. A tutti i conducenti è stata immediatamente ritirata la patente di guida.













Altre notizie

Attualità