Convegno su migranti e luoghi comuni

«L’integrazione degli immigrati: confronto fra le varie esperienze regionali - I luoghi comuni sugli immigrati», questo il tema dell’incontro che si terrò oggi pomeriggio alle 14.30 in piazza...



«L’integrazione degli immigrati: confronto fra le varie esperienze regionali - I luoghi comuni sugli immigrati», questo il tema dell’incontro che si terrò oggi pomeriggio alle 14.30 in piazza Parrocchia 24, organizzato dal Centro di Ricerca e Formazione sull’Intercultura. Il fenomeno immigratorio non è arrivato in tutti i contesti nazionali nello stesso tempo e modo. L’Alto Adige è una delle ultime realtà che ha conosciuto l’immigrazione di persone giunte da altri Paesi. In tanti casi, questa differenza temporale concorre a determinare le diverse esperienze integrative dei nuovi cittadini. Oltre agli enti attivi in Provincia , prenderanno parte al convegno anche quelli di altre realtà a livello nazionale. Il convegno - evento conclusivo del progetto “Cittadinanza informata: I giovani con background migratorio presentano i loro paesi” - è volto in prima battuta a focalizzare la riflessione su luoghi comuni e pregiudizi che ostacolano l’integrazione.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità