Coppia bolzanina racconta 9 mesi di gravidanza: il video virale

L’attesa di Nicholas giorno per giorno nel video in timelapse: «Abbiamo voluto condividere la gioia di diventare genitori»


di Antonella Mattioli


01-A_WEB

BOLZANO. Dal test di gravidanza al parto: una coppia bolzanina ha documentato giorno per giorno i nove mesi di attesa del primo figlio con un video in time-lapse pubblicato su Youtube. Luca Agostini, 32 anni vicedirettore della filiale della Banca di Trento e Bolzano a Laives, e Valentina Foldi, 28 anni insegnante elementare, hanno voluto condividere la loro gioia con un video divertente, spiritoso e anche commovente.

«Avevo visto qualcosa di simile su Youtube e - racconta la neomamma - ho pensato che valeva la pena documentare la storia di nove mesi che per noi sono stati indimenticabili. Mania di protagonismo? Assolutamente no. Solo il piacere il condividere con altri qualcosa di speciale».

Valentina ha studiato le scene, Silvia, sua sorella ha promesso che si sarebbe curata del montaggio, mentre Luca si è occupato della fotografia.

ED ECCO IL VIDEO:

«Abbiamo deciso - dice Valentina - che ogni domenica avremmo dedicato un po’ di tempo a documentare la pancia che cresceva assieme alla gioia di avere presto quel bimbo tanto desiderato. Le immagini sono state fatte tutte in camera da letto trasformata, per l’occasione, in camera oscura».

Lei in leggins e maglietta, lui in T-shirt e pantaloni della tuta, il video parte con il test di gravidanza e l’esplosione di felicità: è l’aprile del 2013. Ci sono nove mesi di attesa da raccontare.

Bisogna trovare una chiave simpatica. E Valentina, grande appassionata di bricolage, dà sfogo alla fantasia.

Ci sono i sacchetti di patatine e il barattolo gigante della Nutella a raccontare le voglie. Ci sono le immagini dell’ecografia sull’Ipad a conferma che non è un sogno.

GUARDA LA FOTOGALLERY QUI

E i dubbi: sarà maschio o sarà femmina? Maschio, non c’è dubbio, perché un giorno dallo scatolone escono tanti palloncini azzurri. I mesi passano, il conto alla rovescia si disegna a colori sulla pancia che diventa sempre più grande.

Il giorno magico si avvicina e non c’è ancora il nome. Il problema è che ce ne sono troppi: qualcuno si scarta, ne entrano altri. E ogni volta si ricomincia daccapo.

a32

Arriva Natale. Ormai manca poco alla scadenza. E infatti il 28 dicembre il piccolo ha voglia di diventare protagonista del film che si sta girando da nove mesi nella casa di via Novacella. Bisogna partire per l’ospedale di Merano, ma prima di uscire di casa si fanno gli ultimi scatti.

Dopo qualche ora, il 29 dicembre, nasce un bimbo di quasi quattro chili.

Come chiamarlo? Non l’hanno ancora deciso e allora ci pensa la neomamma: «Benvenuto Nicholas».













Altre notizie

Attualità