TRAGEDIA SFIORATA

Cornicione crollato, indaga il Comune

Da oggi via alle perizie per capire le cause della caduta di 15 metri di mattoni e legno in via fratelli Bronzetti



BOLZANO. «Ciò che è accaduto è gravissimo: è andata bene che è successo di notte e che non sono state coinvolte persone, ma non è ammissibile che a distanza di poco tempo dai lavori di rifacimento del tetto sia crollata una parte, circa 15 metri, di cornicione». Chiara Pasquali, assessore competente oltre che per l'urbanistica anche per il patrimonio, è arrabbiata e preoccupata per quello che è successo, nella notte tra venerdì e sabato, al civico 6 di via Fratelli Bronzetti, ad Oltrisarco. Un palazzo di 30 alloggi, di cui 21 di proprietà del Comune.

Quella che è crollata è la struttura che sostiene il cornicione che gira intorno al grande edificio: sono venuti giù quintali di macerie, un mix di legno e cemento, che hanno trascinato nel cortile interno, anche le tapparelle delle finestre. Nel volo di circa dieci metri il materiale ha centrato la centrale dei contatori del gas, strappando i tubi e rompendo una canna che ha cominciato a liberare metano ad alta pressione.

LEGGI L'ARTICOLO NEL GIORNALE DI OGGI













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità