la competizione

Country bike, Terleth si fa onore

Il portacolori del Bc Egna è giunto secondo a Montecatini Terme



EGNA. È un momento d’oro per il Bike Club Egna, l’associazione ciclistica guidata dal presidente Arthur Cappelletti. Dopo la conquista della maglia iridata da parte di Roberto Mich ai mondiali di bici elettriche in Pusteria e il secondo posto alla stessa gara di Helly Flor, il giovanissimo Philipp Terleth ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria G5 al meeting di Montecatini Terme nella specialità cross country della disciplina di montain bike. A Predazzo invece nella Minicycling si è imposto fra gli esordienti Giacomo Marcon; Daniela Amplatz ha ottenuto nella categoria Donne Allieve un ottimo secondo posto, mentre terza fra gli Esordienti Isabel Girardi. Buona anche la prestazione del Bike Egna alla gara di Imer, dove fra le donne Allieve, ha vinto Daniela Amplatz e terzo posto per Nadine Pallabazzer, mentre fra le Esordienti primo posto per Anita Rossi che ha battuto la compagna di squadra Isabel Girardi. Nella categoria Esordienti, successo di Giacomo Marcon, seguito da Tobias Unterhauser e Alex Cimadon e fra i Topolini terzo posto per Lukas Girardi. Pochi risultati apprezzabili invece alla trasferta di Biella dove si sono svolti i campionati italiani di mountain bike.

Anita Rossi, punta di diamante della società di Egna, è scivolata già al primo giro del percorso e non è più riuscita ad agganciare le prime, finendo così la gara al 9° posto. Sfortunato anche Lukas Vettori attardato da problemi tecnici e da una foratura. (b.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità