BOLZANO

Crollo ai Piani di Bolzano, il Comune denuncia la ditta proprietaria del muro

Già l'11 di agosto era stata emessa un'ordinanza che ne obbligava l'immediata messa in sicurezza



BOLZANO. Il sindaco Renzo Caramaschi ha voluto che si procedesse alla denuncia penale del Comune di Bolzano alla Procura della Repubblica contro la ditta privata proprietaria del muro in via Piani d'Isarco, crollato ieri pomeriggio.

Già l'11 agosto era stata emessa un'ordinanza che obbligava il proprietario all'immediata messa in sicurezza del muro, dopo che un sopralluogo da parte del Controllo costruzioni del Comune di Bolzano ne aveva evidenziato la pericolosità.

"Se dal crollo di ieri non sono derivati seri danni a cose o persone - sottolineano dal Comune in una nota - è stato solo grazie all'intervento tempestivo e lungimirante degli agenti di Polizia Municipale addetti al Controllo costruzioni che, nell'evidenziare il degrado del muro perimetrale, avevano fatto mettere provvisoriamente in sicurezza il passaggio sottostante, in attesa dell'adempimento, purtroppo mancato, da parte della proprietà".
 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità