Braies

Crollo sulla Piccola Croda Rossa: si staccano 500 mila metri cubi di roccia

Temuto da giorni, il crollo si è verificato fra venerdì 19 e sabato 20: chiusi un sentiero e, per l'immensa nuvola di polvere sollevata, la strada per Prato Piazza



BRAIES. Un'immensa frana ha provocato fra venerdì 19 e sabato 20 il distacco e il crollo di circa 500 mila metri cubi di roccia sulla Piccola Croda Rossa, cima  alta 2.859 metri nella valle di Braies.

Braies, il video della frana sulla Piccola Croda Rossa

BRAIES. Le immagini, impressionanti, della frana da 500 mila metri cubi che si è staccata nella zona della Piccola Croda Rossa. Un distacco che era stato previsto dai geologi provinciali che lo hanno controllato. Per molto tempo la nube di roccia ha continuato ad aleggiare sull'area. (Video Roman Valentini/Facebook)

Il crollo era temuto da giorni e la situazione era tenuta sotto controllo dal Servizio geologico della Provincia e questo ha permesso di chiudere in via precauzionale un sentiero che attraversa l'area evitando così possibili gravi problemi e il coinvolgimento di eventuali escursionisti.

Dopo il grande crollo, uno dei più consistenti mai registrati sulle montagne altoatesine, si è sollevata una gigantesca nube di polvere, che ha consigliato anche la chiusura temporanea della strada per Prato Piazza.

Crollo di 500 metri cubi di roccia: la Croda Rossa è una nube di polvere

Nelle immagini dei geologi provinciali e dell'ufficio turistico il distacco, atteso, registrato sulla Piccola Croda Rossa













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità