Da oggi a domenica è tutta una festa 

Musica e gastronomia. Al Parco delle «Semirurali» musica, stand e animazione. A Firmian il risotto solidale. In Centro il Gourmet Festival



Bolzano. Bolzano? E tutta una festa. È veramente incredibile, da oggi a domenica, il numero di sagre, feste di quartiere, happaning di varia natura sparsi in tutta la città. Ecco una miniguida.

Don Bosco solidale

«Don Bosco solidale» al Parco delle Semirurali da oggi a domenica 2 giugno con attività d'intrattenimento per grandi e piccoli, musica, arte, cultura, sport, gastronomia. Un'occasione per promuovere l'attività delle associazioni e degli enti che operano a Don Bosco, ma non solo. Una festa pensata e voluta per un pubblico il più possibile ampio ed eterogeneo. Obiettivo: fare aggregazione in uno spazio privilegiato come il Parco delle Semirurali. Il via dunque nel pomeriggio oggi con attività di animazione e giochi per bambini, attività artistiche e di decoro, karaoke. Alle 18 l'esibizione degli alunni dell'indirizzo musicale delle Alfieri. In serata poi musica anni '50 e '60. Sabato 1 giugno sempre tante iniziative per i più piccoli, ma anche visite guidate alla Casa Semirurale, esibizione dei cani da soccorso, laboratori vari, briscola, sport e in serata concerto dei mitici "Cormorani" e dei "Dedy Cemm". Domenica 2 giugno oltre al programma d'intrattenimento anche una nuova edizione di "Bolzano di corsa", 6km di solidarietà di corsa o a passo libero con partenza da piazza IV Novembre (ore 10.00) e arrivo al parco delle Semirurali. Manifestazione organizzata dagli Alpini del Gruppo ANA Bolzano Centro che per altro si occuperanno anche del servizio bar e cucina durante la festa di quartiere.

Ris8 per la vita a Firmian

Oggi, sabato e domenica, dall’ora di pranzo alle 23 circa, al Parco Firmian di Bolzano torna la manifestazione “Ris8 per la vita”, sottotitolo “Un chicco di riso fra gioia e solidarietà”, organizzato da ASD FFA 74/75. Nei piatti il panorama culinario veronese, con in primo piano i risotti di Isola della Scala, mixati con tante altre gustose specialità culinarie tipiche delle sagre estive. Immancabili le proposte musicali con gruppi locali: oggi dalle ore 19.30 in consolle c’è il dj Stefano Trebbi. Rimanendo alla musica, poi, sabato alle 12.30 concerto dei Lucky 17 e alle 19 degli Anonima, domenica infine alle 12.30 dal vivo i Red Funk Connection, alle 16 i DNA e dalle 18.30 bis dei Lucky 17. Per i bambini ci sarfà il “mini luna park” composto dal castello per bambini, la rotonda, il jumping, lo scivolo gonfiabile e i rulli su acqua. E infine, essendo l’ASD FFA 74/75 un’associazione di ex calciatori, ecco il calcio, divertente e particolare, in ricordo di un amico: sabato si svolgerà il “2° Mundialito Paolo Scovotto”, torneo di calcio balilla umano a squadre.

GourmetFestival

Fino a domenica 2 giugno in piazza del Grando c’è il «Bolzano Bozen Gourmetfestival» dedicato alla scoperta dei sapori e dei profumi dei prodotti provenienti dalle diverse regioni d’Italia e dell’Alto Adige.Un piccolo percorso di degustazione, un angolo Gourmet con ristorante, emercato e wine lounge che concluderà l’evento domenica mattina con uno sfizioso brunch. Assieme a mozzarella, pane, vini, verdure, pesce, carne di fassona, tortellini e salumi, si aggiungeranno come fiore all’occhiello alcuni “must” dei prodotti locali. Degustazioni presso gli stand.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità