voli

Da Verona a Lampedusa, Mykonos, Minorca e Cork: Volotea apre quattro nuove rotte

I voli dal Catullo operativi dal 2017, la compagnia low-cost sale a 17 rotte dalla città scaligera



Verona. Volotea, la compagnia aerea low cost spagnola, sembra inarrestabile a Verona, svcalo molto utilizzato dagli altoatesini, dove ha annunciato l’avvio di quattro nuove rotte: dal prossimo anno, infatti, sarà possibile decollare dal Catullo verso Minorca, Mykonos, Cork (in Irlanda) e Lampedusa. Le quattro novità si vanno ad aggiungere ai grandi classici di Volotea a Verona, per un totale di 17 rotte, 9 domestiche e 8 internazionali.

“Poter annunciare queste 4 novità da Verona ci riempie di grande orgoglio – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Si tratta di importanti collegamenti che intensificano la nostra offerta presso lo scalo: per il 2017, infatti, saremo in vendita con più di 678.000 biglietti, incrementando dell’11% il volume di posti disponibili a Verona rispetto al 2016”.


Forte dei risultati ottenuti, tra cui un load factor pari all’81%, un tasso di puntualità superiore all’82% e di raccomandazione del 91%, il vettore si impegna a fornire un ventaglio ancora più ampio di destinazioni raggiungibili a bordo della sua flotta di aeromobili. Da Verona, sono ben 17 i collegamenti disponibili firmati Volotea: è infatti possibile prendere il volo verso 9 destinazioni italiane (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo e Lampedusa, novità 2017) e 8 all’estero.

Raddoppiano le destinazioni greche: al volo per Santorini si affianca infatti anche quello per Mykonos. Novità anche in Spagna con il volo verso Minorca, che porta a 3 le rotte baleariche insieme a Ibiza e Palma di Maiorca. Infine, se da un lato trovano conferma i collegamenti verso Tirana e Chisinau, dall’altro fa capolino il volo alla volta di Cork, primo collegamento Volotea tra Italia e Irlanda”.



“Abbiamo cercato di assemblare un parterre di nuove rotte in partenza dal Catullo per offrire collegamenti in grado di soddisfare le esigenze di viaggio di tutti i passeggeri veronesi. – continua Muñoz -. Con Minorca, Lampedusa e Mykonos, vogliamo accontentare chi vuole trascorrere qualche giorno all’insegna del mare, del sole e della natura, mentre abbiamo inserito Cork, una città ricca di attrattive culturali e dalla frizzante vita notturna, per coloro che vogliono concedersi qualche giorno di relax nell’Isola di Smeraldo”.

Grazie al mix tra i nuovi voli e le classiche rotte firmate Volotea, la low cost prevede un rafforzamento del tessuto economico locale, attraverso l’incoming generato dai flussi di viaggiatori che transiteranno nei prossimi mesi dallo scalo veronese. “Ci auguriamo di poter annunciare presto nuove rotte in partenza da Verona e di contribuire, con i nostri voli, alla valorizzazione del territorio e delle sue risorse” – conclude Muñoz.
 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità