Fondazione Upad 

Dagli affreschi di Giotto a Banksy Un corso sull’arte in chiave politica

Bolzano. Fondazione upad organizza un corso online per tutti gli appassionati di storia dell’arte, un percorso ideale che partendo dagli affreschi di giotto della cappella degli scrovegni e passando...



Bolzano. Fondazione upad organizza un corso online per tutti gli appassionati di storia dell’arte, un percorso ideale che partendo dagli affreschi di giotto della cappella degli scrovegni e passando per la cappella sistina arriverà ai murales provocatori del famosissimo street artist banksy.

Il corso si terrà il lunedì dalle 17 alle 18.30, a partire dal 30 novembre, per tre settimane consecutive. il percorso intende focalizzare l’attenzione sull’utilizzo dell’arte in chiave politica, religiosa e sociale confrontando due geni del passato come giotto e michelangelo col linguaggio dell’arte di opere più attuali e provocatorie come quelle di banksy. ricordiamo che il misterioso artista banksy è salito agli onori della cronaca nel 2018 per la sua opera “tagliata” in diretta dopo essere stata venduta all’asta da sotheby’s a londra per oltre un milione di sterline. l’artista aveva concepito un meccanismo all’interno della cornice che ha tagliato metà del quadro in decine di strisce, nello stupore dei presenti.

Docente del corso sarà la storica dell’arte e divulgatrice silvia maurelli. per informazioni e iscrizioni si può scrivere all’indirizzo info@upad.it o telefonare allo 0471 921023 dalle 16 alle 18.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità