aeroporti

Dal Catullo nuovi voli low cost per Napoli, Cagliari, Tirana e Chisinau

In attesa che l'Alto Adige decida il futuro del proprio scalo, Verona moltiplica le offerte. Dopo le novità di Neos per Repubblica Dominicana e Madagascar, Volotea lancia collegamenti a prezzi contenuti per Campania e Sardegna. Due nuove rotte per venire incontro ai tanti immigrati stranieri anche della nostra provincia: Albania e Moldavia. E da maggio si decollerà anche per Olbia


Davide Pasquali


BOLZANO. Mentre l'Alto Adige si appresta, tra maggio e giugno, a decidere sul futuro dello scalo aereo bolzanino, da Verona, dopo le novità di Neos per a Repubblica Dominicana e Madagascar, ora scalda i motori anche Volotea. Inaugurate ieri le rotte da Verona verso Napoli e Tirana, e da oggi, venerdì 18 dicembre, decollano i voli per Cagliari e Chisinau. La compagnia aerea, dal Catullo, oggi conta su 13 collegamenti, di cui  8 domestici e 5 internazionali.

Un velivolo della Neos al Catullo di Verona Dopo il successo di Zanzibar, Cancun e Dubai a Verona si lanciano i voli verso Repubblica Dominicana e Madagascar Il Catullo di Villafranca propone due nuovi voli intercontinentali. Il primo partirà a dicembre, il secondo a marzo. Si volerà coi gli aviogetti Boeing 767, Boeing 737 e Boeing 787

Volotea, come rende noto l'aeroporto Valerio Catullo, è una compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni. Ha battezzato ben 4 nuovi voli in partenza da Verona nel giro di 48 ore.

Da ieri, giovedì 17 novembre, hanno preso il via i collegamenti alla volta di Napoli e Tirana, mentre per oggi è confermata la partenza delle rotte verso Cagliari e Chisinau. Salgono così a 13 le mete raggiungibili con Volotea dallo scalo di Verona.


“Si rafforza il legame tra la nostra compagnia e l’aeroporto veronese, in cui abbiamo recentemente inaugurato la nostra ottava base a livello europeo – commenta Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea -. A Verona abbiamo fatto centro conquistando, volo dopo volo, la fiducia di un numero sempre più ampio di viaggiatori! Da aprile 2012 ad oggi, infatti, abbiamo trasportato più di 460.000 passeggeri da e per il Catullo, un risultato che premia il nostro impegno nel proporre un network di destinazioni in continua evoluzione, sempre dinamico e di grande appeal. Inauguriamo quindi con grande entusiasmo ed orgoglio i nuovi collegamenti dallo scalo verso Napoli, Cagliari, Tirana e Chisinau (Moldavia)”.


“Lo sviluppo di Volotea a Verona è per noi motivo di grande soddisfazione, – ha commentato Paolo Arena, presidente dell’Aeroporto di Verona – il potenziamento delle rotte sta contribuendo in modo solido e progressivo alla crescita del traffico, in particolare l’aumento dei passeggeri si evidenzia per i voli nazionali di linea. Ci attendiamo un ulteriore risultato positivo da questi nuovi collegamenti.”


Sono ben 13 i collegamenti Volotea in partenza da Verona per i prossimi mesi, 8 domestici e 5 internazionali. Verso l’Italia è possibile decollare verso Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Palermo e Olbia (il cui volo inaugurale è previsto per il prossimo 27 maggio 2016). Oltre ad Albania (Tirana) e Moldavia (Chisinau), verso l’estero si decolla invece alla volta di Grecia (Santorini) e Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca).

L'hangar del Catullo con un velivolo della Neos (gruppo Alpitour)

Intanto, sempre Neos ha organizzato nei giorni scorsi un volo charter, che d'ora in poi si ripeterà tutti gli anni una volta all'anno, ai primi di dicembre, per visitare in giornata, con guide turistiche italiane, il mercatino e la città di Budapest.

Il parlamento di Budapest, in riva al Danubio













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità