Danneggiati segnali di montagna, la Provincia sporge denuncia

L'Ufficio parchi naturali della Provincia ha sporto denuncia contro ignoti per i danni causati ai cartelli segnaletici lungo i sentieri nel comune di Dobbiaco nelle aree protette dei parchi e in varie località



BOLZANO. L'Ufficio parchi naturali della Provincia ha sporto denuncia contro ignoti per i danni causati ai cartelli segnaletici lungo i sentieri nel comune di Dobbiaco sia nelle aree protette dei parchi che al di fuori in varie località.

Nel Parco naturale Fanes-Senes-Braies in val di Landro e nel Parco naturale Tre Cime nelle località di S.Maria, Monterota e sul sentiero via Romani sono stati ripetutamente asportati si cartelli segnaletici per un totale di 20 cartelli ed 8 pali di legno riferitri alle aree protette e 30 tabelle segnaletiche e 10 pali di legno al di fuori.

Inoltre, obiettivo degli atti vandalici sono divenute anche le indicazioni di sentieri quali pietre incise o plachette metalliche nelle zone del Monte Serla, di Malga Troge e del Lago Malga di Mezzo. Su indicazione del presidente del Comitato di gestione del Parco Tre Cime, Adolf Hell, il direttore dell'Ufficio parchi naturali, Artur Kammerer, ha ora sporto denuncia contro ignoti. Si tratta già della seconda denuncia in poche settimane.













Altre notizie

Attualità