Darwin Airline si rilancia cedendo il 33% delle azioni agli arabi di Etihad

Previsti 21 nuovi collegamenti e 16 nuove destinazioni. Il vettore svizzero: «Riflessi positivi anche per Bolzano»



Maxi-operazione di rilancio di Darwin Airline, destinata ad avere riflessi positivi anche a Bolzano. Il 33% della compagnia elvetica è stato acquistatoda Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi che nel 2012 ha trasportato 10,3 milioni di passeggeri con una flotta di 86 aeromobili. Darwin modificherà anche il suo brand in Etihad Regional.

Da aprile 2014, Darwin Airline inaugurerà nove nuove destinazioni: da Düsseldorf a Berlino, Cambridge e Londra (con scalo a London City Airport); da Berlino a Wroclaw e Poznan;da Ginevra a Belgrado; da Zurigo a Lipsia; e da Roma a Tirana e Zagabria. A maggio 2014 sarà la volta delle città di Marsiglia, Nantes, Tolosa e Bordeaux raggiungibili dall’aeroporto di Ginevra.ì Mentre a giugno 2014 saranno lanciati i voli da Zurigo a Ginevra, Linz, Graz, Verona, Torino. Firenze e Lione; e da Ginevra a Verona.

Attualmente Etihad Airways detiene partecipazioni in diverse compagnie aeree di livello mondiale: 29% di airberlin, 40% di Air Seychelles, 19,9% di Virgin Australia e 3% di Aer Lingus. Etihad Airways ha inoltre ricevuto la ratifica regolamentare per l’acquisizione del 24% dell’indiana Jet Airways, e da gennaio 2014 acquisirà il 49% di Air Serbia













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità