Delegazione cinese visita l’Istituto di statistica Astat

Gli esperti stranieri si sono confrontati con i colleghi altoatesini sulle diverse metodologie di indagine



Una delegazione dell’ufficio di statistica della città cinese di Wuxi è stata ospite dell’Istituto provinciale di statistica Astat. L’incontro ha avuto per oggetto un confronto sulle statistiche dei prezzi. Grande interesse è stato rivolto in particolare alle diverse metodologie di indagine, nonchè alle molteplici tipologie di indicatori che vengono prodotti: indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati (Foi), indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività nazionale (Nic), indice del costo di costruzione.

Sono state altresì affrontate alcune tematiche di carattere generale legate alle statistiche dei prezzi, evidenziando i legami fra l’andamento dei prezzi e lo sviluppo economico e sociale di un territorio. Infine uno sguardo è stato rivolto alla struttura ed all’organizzazione dell’Astat. Questa è stata la terza occasione - negli ultimi cinque anni - in cui una delegazione cinese ha fatto visita agli uffici dell’Astat, a dimostrazione della significatività dell’attività svolta dall’Istituto provinciale di statistica.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità